1 A 1 E PIOGGIA DI RIMPIANTI!!
25.11.2013 11:32
VILLAGGIO DELLA FONTE VS SAN CHIAFFREDO: 1 A 1 Reti:Beccaria.
Venerdì 22/11/2013 è in programma la decima giornata di campionato e il Sancia và a far visita al Villaggio della fonte in uno dei giorni più piovosi dell'intera stagione.
La partita inizia con un pò di ritardo perchè il direttore di gara non è convinto di arrivare fino al termine della gara causa le precarie condizioni del terreno di gioco, causate come sopracitato dalle lunghe ed insistenti pioggie.
La partita finalmente inizia è nonostante il freddo e l'acqua le squadre non si risparmiano e il terreno di gioco finisce per alzare ancora di più i toni agonistici dell'incontro.
Il Sancia ha in mano le redini del gioco e riesce a creare anche delle ottime occasioni da rete ma come sempre manca qualcosa.......Bottero ben lanciato da Tallone si invola verso la porta avversaria e davanti al portiere calcia a botta sicura ma sbaglia.... il suo tiro ravvicinato viene respinto col piede dall'estremo difensore del Villaggio, praticamente stesso copione ma questa volta e Tardivo che ben servito in area sbaglia lo stop e viene anticipato dalla difesa di casa ad un passo dalla porta.
Come quasi sempre accade...... nella prima vera azione offensiva del Villaggio Dutto e Luciano non si capiscono e il rinvio corto del difensore rosa nero finisce sui piedi del numero 9 avversario che a porta praticamente vuota inscacca per l'uno a zero del padroni di casa.
I rosa nero reagiscono e si fanno pericolosi con alcuni calci d'angolo e una punizione dal limite di Bottero preda del portiere avversario, alla mezz'ora la svolta, Gertosio effettua un lungo spiovente in area che Comba spizza bene di testa e mette così il rapace Beccaria solo davanti al portiere, tocco rasoterra in rete ed è 1 a 1 risultato con cui si concude anche la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il copione è pressochè lo stesso, il Sancia fà la partita ed attacca , il Villaggio cerca di ripartire e rendersi pericoloso in contropiede.
Le occasioni per i rosa nero fioccano ma la palla non entra.....Tallone calcia a rete ma debolmente e il portiere del Villaggio controlla bene,sempre Tallone e Bottero vengono stoppati dall'intervento di 2 difensori avversari ad un metro dalla rete dopo un azione confusionaria al centro dell'area di rigore.
Al settantesimo il nuovo entrato Dalmasso calcia bene e trova la rete del vantaggio.....il gol viene annullato per presunto fuorigioco!
Cinque minuti più tardi l'assedio del Sancia tocca l'apice con Gertosio, che effettua un bel tiro che ferma la sua corsa sul legno solo grazie ad un rimbalzo innaturale ad un metro dalla porta infine è l'altro nuovo entrato Giordano che prende palla fori dall'area e liberatosi di un avversario scaglia un bolide che il protiere del Villaggio vola a smanacciare in angolo con un balzo degno del miglior Pagliuca!
In mezzo a questo assalto alla porta del Villaggio c'è da segnalare l'unico pericolo che creano i locali con una punizione dalla distanza che Luciano devia sulla traversa.
Il risultato non cambia e la partita si conclude con un altro pareggio che per il Sancia ha tanto il sapore dell'ennesima opportunità buttata via......con la Pro Savigliano attesa venerdì al Natale Berardo che prende sempre più il largo.
San Chiaffredo:
1Luciano;2Giraudo;3Giacoma;4Ghigo;5Comba;6Dutto.M;7Tallone(14Dalmasso);
8Tardivo(15Giordano);9Bottero(17Gribaudo);10Gertosio;11Beccaria.
A Disp.12Devalle;13Ferrero.F;16Piola;18Eandi.
All.Mazza
Dirigenti:Chiavarino;Costa;Ferrero.F.
Indisponibili:Garello;Cherasco;Levet.
Risultati Classifica Prossimo turno - TERZA CATEGORIA GIRONE A |
![]() |
![]() |
![]() |
|
.
|


