2 a 0 E LA FIAMMELLA RIMANE ACCESA....

10.04.2014 14:49

 

 
S. CHIAFFREDO Natale Berardovenerdì 28 marzo, ore 00:00 POLISPORT CASTAGNOLE
2 - 0

 

 


Venerdì 04/04/2014 allo stadio Natale Berardo di Busca và in scena per la diciannovesima giornata del campionato di terza categoria, si affrontano San Chiaffredo e Pol.Castagnole unica squadra fino a qui ad aver strappato 3 punti ai rosanero.

 

La gara inizia con il San Chiaffredo subito in avanti, palla suggerita da Gertosio a Bottero che due passi dentro l'area stoppa e gira in porta di destro dove trova però pronto il numero uno ospite.

Il Sancia seppur giocando male e affidandosi sopratutto alle ripartenze continua ad attaccare e a non rischiare nulla in fase difensiva dove Eandi e Comba fanno sempre un ottima guradia, a dimostrazione dei soli 8 gol subiti dal Sancia che la rendono  miglior difesa non solo del campionato o della terza categoria ma di tutti i gironi dell'intera provincia granda!

Detto questo il forcing offensivo del Sancia porta due volte Beccaria a tu per tu con il portiere ma nella prima occasione il centrocampista manca l'impatto con la sfera e nella seconda un rimbalzo anomalo lo fà colpire male  e la palla  finisce di parecchio alta sulla traversa, al 35° minuto però... Gertosio mette una palla geniale tra le linee dove si inserisce alla perfezione Dalmasso che all'altezza del limite dell'area ,con freddezza fulmina il portiere ospite con un delizioso pallonetto che finisce in fondo al sacco per l'uno a zero Sancia!!

Nella ripresa il sancia cala fisicamente in modo abbastanza evidente e la sua spinta offensiva si spegne quasi del tutto, di contro sono gli avversari a crescere e al 75° arriva l'occasione più ghiotta della partita per i gialloblu, il numero 9 ben lanciato a rete si presenta a tu per tu con Devalle, il tiro è rasoterra e angolato ma l'estremo rosanero allunga il piedone e in perfetto stile Garella devia in angolo e salva il risultato.

Passato lo spavento e con l'aiuto dei nuovi entrati il Sancia prova a scuotersi e crea un occasione nitida.... ma Beccaria è egoista e al posto di servire Gribaudo libero al centro dell'area calcia malamente addosso al portiere.

Pochi minuti dopo gli animi si scaldano e si accendono alcuni battibecchi dove insieme al numero 11 del Castagnole viene beccato ed espulso l'immancabile Garello.........che poteva tranquillamente evitare.....

Ultima azione della partita e il Sancia è in avanti, Giordano entra in area  e serve al centro Beccaria che come sempre è puntuale all'appuntamento con il tapin e con il gol 2 a  0 Sancia e triplice fischio.

Sfatato così anche il tabù Castagnole e quattordicesima vittoria stagionale per gli uomini di Mazza che almeno per altri novanta minuti tengono accesa la speranza di vincere il campionato, anche se ormai si tratterebbe di miracolo calcistico visto che il Pro Saviogliano fino ad ora imbattuto dovrebbe perdere 7 punti in 3 gare.

San Chiaffredo:

1Devalle;2Giraudo;(13Tardivo);3Dutto.M;

;4Levet;5Comba

6Garello;7Beccaria;8Eandi;

9Bottero;(16 Gribaudo)10Gertosio;

11Dalmasso(14Giordano).

A Disp.12Luciano15Sonzini.

All.Mazza

V.All.Eandi.

Dirigenti:Chaivarino;Costa.

Indisponibili:Piola;Castagno;Tallone;Ghigo;Giacoma.