BEFFATI A TEMPO SCADUTO.........
Virtus Busca vs San Chiaffredo:1 a 1 Rete:Eandi(Rig)
Prima di iniziare a raccontarvi la partita volevo solamente sottolineare a chi legge che pur essendo il sito ufficiale del San Chiaffredo, cerco di raccontare l'andamento della partita, certamente con enfasi e aggettivi coloriti per sottolineare le gesta dei nostri giocatori ma allo stesso tempo cerco di offrire una cronaca obbiettiva di ciò che accade sul terreno di gioco senza lasciarmi andare a giudizi esagerati o assolutamente di PARTE sull'operato del direttore di gara come invece si legge da altre parti..........................ma d'altra parte signori si nasce!!!!!!
Detto questo passiamo alla partita, venerdì 25/10/13 al Natale Berardo si trovano di fronte Virtus Busca e San Chiaffredo che gioca in trasferta questo derby di andata.
La partita inizia davanti ad una cornice di pubblico inconsueta per una partita di terza categoria,sugli spalti si contano almeno 200 persone che hanno reso sicuramente l'atmosfera della gara ancora più esaltante per chi era sul terrneo di gioco.
Il primo tempo è tutto di marca rosanero con la Virtus rinchiusa nella propria metà campo quasi timorosa di provare a condurre le operazioni di gioco,il sancia approfitta di questo status mentale dei cugini cominciando ad attaccare a pieno regime senza però esprimere un bel gioco ma puntando per lo più sugli spunti dei singoli.
Al 15° purtroppo i rosanero perdono Ghigo per infortunio che dopo uno scatto si lascia cadere a terra................sospetto stiramento al retto femorale per lui.
Gli attacchi del Sancia sono ben contrastati dalla difesa della Virtus in particolare dall'estremo difensore Pavan che si oppone alla grande ad un tiro ravvicinato e ben piazzato di Gertosio che in corsa chiude una triangolazione con Tardivo e più tardi a 2 punizioni dalla media distanza ben calciate da Bottero.
Gli attacchi degli ospiti non si fermano qui con Tallone e sopratutto Tardivo che imperversano sulle fasce buttando al centro dell'area di rigore della Virtus parecchi palloni, sbrogliati con qualche imbarazzo dalla retroguardia giallonera.
Si và quindi al riposo sullo 0 a 0, al ritorno sul terreno di gioco la fisionomia della partita cambia , con il Sancia che non riesce piu' ad avere in mano il pallino del gioco e di conseguenza a rendersi pericoloso dalle parti di Pavan,al contrario la Virtus prende coraggio e si rende pericolosa con 2 punizioni di Giolitti ben controllate da Luciano e con alcune icursioni a testa bassa nell'area rosanero dove la palla balla pericolosamente nelle vicinanze della linea di porta in più di un occasione dove sempre Luciano coadivuato da Eandi e Comba salva la situazione.
Al minuto 65 la partita è alla svolta, la Virtus sfonda sulla sinistra, palla al centro per Isoardi che viene spinto da Levet per un fallo assolutamente da rigore, l'attaccante della Virtus rimane però in piedi e l'alrbitro non fischia il penalty , alcuni minuti dopo Bottero si gira sulla trequarti campo, effettua un lancio in area per Tallone che trattenuto e affossato da Fenoglio cade a terra, rigore............che..... ."chiedere a chi stava guardando la partita in modo obbiettivo e neutrale" è tutto tranne che INESISTENTE!!!!
Sul dischetto si presenta come sempre capitan Eandi, palla da una parte Pavan dall'altra il Sancia è avanti!!!
La Virtus reagisce e inizia a spingere rabbiosamente e a testa bassa, le vittime della battqaglia che si scatena in campo sono Garello che prende un duro colpo sulla coscia ed è costretto ad uscire per una forte contusione muscolare, per la Virtus Migliore, che si becca il secondo giallo e raggiunge anzi tempo la via degli spogliatoi.
Al minuto 80 da segnalare un altro super intervento di Pavan che nega un eurogol a Ferrero che dopo aver condotto abilmente un contropiede sulla destra lascia partire un forte e preciso tiro in diagonale che il portiere di casa ferma con un tuffo a mano aperta spettacolare ed efficace.
Il tempo passa inesorabile e il Sancia ormai arroccato nella sua metà campo cerca di respingere le ultime offensive della Virtus quando al 95° minuto a tempo ormai scaduto la Virtus si guadagna un calcio di punizione al limite dell'area, sul pallone si presenta Giolitti che calcia in maniera potente e precisa sul palo scoperto dalla barriera e beffa Luciano, 1 a 1 .......delirio Virtus............l'arbitro non fà nemmeno riprendere il gioco e fischia la fine dell'incontro.
Prendiamo questo risultato consapevoli del fatto che pur essendo duro da digerire per come è maturato è sicuramente giusto ma altrettanto consapevoli di non aver RUBATO NULLA ANZI...............................con questo auguro buon proseguimento di stagione a tutti!!!!!
San Chaiffredo:
1 Luciano;2 Cherasco(13Giraudo);3 Levet;4Garello(14Ferrero)5Comba;6 Ghigo(15Beccaria);7 Tallone(16Giordano);8Eandi;9 Gertosio;10Bottero;11Tardivo(17Gribaudo).
A disp;12Devalle;18Piola.
All.Mazza
Dirigenti;Costa;Ferrero.G.
INDISPONIBILI:Giacoma;Dutto.M;Dalmasso.
Risultati Classifica Prossimo turno - TERZA CATEGORIA GIRONE A |
![]() |
![]() |
![]() |
|
.
|


