E' ARRIVATA.......
POLISPORT CASTAGNOLE VS SAN CHIAFFREDO: 1 A 0
Venerdì 08/11/2013 in quel di Castagnole arriva la prima sconfitta stagionale per il San Chiaffredo di mister Mazza.
La partita è abbastanza semplice da sintetizzare, il San Chiaffredo sciupone non trasforma in rete le occasioni presentatesi , il Castagnole lo colpisce in contropiede e poi si arrocca davanti alla propria area di rigore senza far passare più nulla.
Nella prima frazione di gioco è proprio il San Chiaffredo che fà la partita anche se le idee sono poche e confuse, questo dovuto anche alle numerose assenze nelle fila rosanero sopratutto nel settore mediano del campo dove vengono a mancare contemporaneamente Garello,Gertosio e Ghigo.
Nonostante ciò le occasioni non mancano, al decimo Tallone batte un angolo il difensore del Castagnole buca l'intervento mandando fuori tempo Bottero che da un metro tocca fuori, al quindicsimo Tallone dopo una buona trama entra in area e calcia debolmente e addosso al portiere avversario, al ventesimo Bottero ruba una palla alla difesa entra in area avversaria e scarica dietro per Beccaria che imita Tallone e calcia debolmente in bocca la portiere.
Al trentacinquesimo l'occasione più nitida per il Sancia, retropassaggio del numero 4 dei bianco blu al proprio portiere che non potendo prendere il pallone con le mani la stoppa malamente di petto, sull'errore si avventa Bottero che anticipa il ritorno dell'estremo difensore ma colpisce male e calcia sopra la traversa divorandosi il gol del vantaggio.
Come nel più classico dei copioni qualche minuto dopo il Castagnole riesce a ripartire in contropiede, la palla arriva al numero 9 in sospetta posizione di fuorigioco, che l'arbitro non segnala, dopo venti metri palla al piede entra in area e fulmina Devalle con un preciso diagonale all'angolino 1 a 0 e primo tempo in archivio.
La ripresa è tutta una ricerca disperata da parte del Sancia di arrivare al pareggio, questo però non accade perchè ogni lancio lungo viene sempre respinto dalla difesa del Castagnole che fisicamente molto prestante la fà da padrona sui palloni alti mentre sui tentativi palla al piede per lò più condotti da Tardivo vengono sistematicamente fermati con dei falli che fruttano alcuni calci piazzati assolutamente non sfruttati dagli uomini di Mazza.
Da segnalare ancora il cartellino rosso per il mediano del Castagnole al minuto ottanta e la girandola di sostituzioni su entrambe la panchine che però non cmbiano il risultato finale......1 a 0 e prima sconfitta sagionale per il San Chiaffredo.
San Chiaffredo:
1Devalle;2Giacoma(13Giraudo);3Cherasco;4Levet(17Gribaudo);5Comba;6
Ferrero.F (14Giordano);7Tallone;8Eandi;9Beccaria(15Dalmasso);10Bottero;11Tardivo.
A Disp.12Castagno;16Piola.
All.Mazza
Dirigenti:Chiavarino;Ferrero.G;Costa.
Indisponibili:Luciano;Garello;Ghigo;Gertosio;Dutto.M.
Risultati Classifica Prossimo turno - TERZA CATEGORIA GIRONE A |
![]() |
![]() |
![]() |
.
|