GUIZZO DI EANDI.... E IL RACCO E' NEL SACCO!!!!
SAN CHIAFFREDO VS RACCO 86: 1-0 Rete:Eandi.
Venerdi' 18 /10/13 siamo arrivati alla quinta giornata di campionato e il San Chiaffredo ospita tra le mura amiche il Racco86 altra
formazione ancora ferma a quaota zero punti in classifica.
Il match inizia con il Sancia che cerca di far capire da subito che vuole tenere nelle proprie mani le redini del gioco, Garello,Gertosio e Beccaria si applicano per far si che questo accada, purtroppo le loro idee non si rivelano sempre efficaci e sopratutto non sono quasi mai supportate dal trio d'attacco Tardivo,Piola,Tallone che non riesce ad accendersi.
La prima frazione di gioco scivola via così senza particolari emozioni o occasioni da goal nitide,questo perchè il gioco dei rosanero non riesce proprio a decollare e il Racco si limita a chiudersi, ribattere e ripartire con il numero 9 unica punta di ruolo che troppo isolato viene sistematicamente fermato dalla difesa del Sancia che non ha troppe difficoltà a proteggere Luciano e la propria porta, tutto questo porta le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.
Mister Mazza capisce che c'è bisogno di una scossa che prova a dare con 2 cambi immediati a inizio secondo tempo, Dalmasso per Gertosio e Gribaudo per Piola.
Qualcosa sembra che si smuova e il Sancia anche se in maniera molto disordinata incomincia ad attaccare con più insistenza e al 60° và vicino al vantaggio con Gribaudo che raccoglie di testa un traversone dalla destra di Dalmasso, il tiro del centroavanti di casa sorvola di poco la traversa della porta del Racco e finisce sul fondo.
Gli attacchi del Sancia lo portano però a scoprire il fianco ai contropiedi avversari in particolare quando Mazza tenta il tutto per tutto e getta nella mischia Giordano e toglie Dutto.M, schierando un inedita difesa a tre, i contropiedi si fanno più frequenti e pericolosi anche se per fortuna dei nostri ragazzi si concludono tutti con buone e sicure parate di Luciano o con tiri che finiscono a lato della porta dell'estremo difensore sanchiaffredese.
Al 75° la svolta della partita, Tardivo ruba un pallone all'interno dell'area di rigore del Racco e appena liberatosi dell'avversario viene sgambettato ingenuamente da quest'ultimo.........rigore!!!!!!
Sul dischetto si presenta capitan Eandi che non calcia benissimo e si fà parare il tiro dagli undici metri ma il portiere del Racco non blocca il tiro e lo respinge corto sui piedi dello stesso Eandi che da opportunista qual'è ribadisce in rete per l'uno a zero Sancia.
Alcuni minuti di sofferenza con l'arrembaggio finale del Racco che però non porta a nulla, triplice fischio dell'arbitro e quinta vittoria consecutiva del Sancia che adesso rimane in vetta con un unica compagna, la Pro Savigliano.
Venerdi 25 c'è il Derby con i cugini della Virtus.......................................................non aggiungo altro!!!!!!
San Chiaffredo:
1 Luciano;2 Giacoma;3 Levet(18Giraudo);4 Garello;5 Dutto.M(16Giordano);6 Beccaria;7 Tallone(13Ferrero.F);8 Eandi;9 Piola(17Gribaudo);10 Gertosio(14dalmasso);11Tardivo.
A diap.12 Devalle;15 Cherasco.
All.Mazza.
V.All.Eandi
Dirigenza;Chiavarino;Costa;Ferrero.G.
Indisponibili:Comba;Ghigo;Bottero.
Risultati Classifica Prossimo turno - TERZA CATEGORIA GIRONE A |
![]() |
![]() |
![]() |
.
|