IL SANCIA SI TRAVESTE DA BABBO NATALE E REGALA TRE PUNTI AL MANTA!!
Mercoledì 10/10/14 ore 20.30 và in scena il recupero della dodicesima giornata tra i padroni di casa del Manta e il San Chiaffredo.
La serata è la prima veramente con un clima invernale e il campo si presenta non in perfette condizioni e sopratutto molto pesante, detto questo la gara comincia con il San Chiaffredo che cerca subito di imporsi e di far capire agli avversari che vuole portare a casa l'intera posta.
Al decimo minuto ospiti pericolosi con un diagonale di Dalmasso ben pescato da Garello, la palla esce di poco alla destra del portiere,gli attacchi dei rosanero continuano quando al ventesimo sugli sviluppi dell'ennesimo tiro dalla bandierina, la difesa di casa respinge corto e la palla ancora dentro l'area di rigore arriva sui piedi di Bottero che non si fà pregare e di destro colpisce di controbalzo, la palla si infila sotto il sette per il vantaggio Sancia.
Il dominio degli uomini di Mazza continua e cinque miuti più tardi dopo un ottima triangolazione Ghigo,Bottero, Dalmasso arriva al cross sull'out di destra, la palla e precisa per la testa dell'accorrente Ghigo che ha troppa fretta e colpisce di testa di prima intenzione spedendo la sfera nelle braccia del portiere di casa sciupando l'occasione del raddoppio.
Al quarantesimo minuto rimessa laterale di Tallone per la testa di Bottero che fà sponda per l'accorrente Defino che colpisce male mandando la sfera a colpire il suo compagno Ghigo davanti alla porta avversaria in posizione di fuorigioco,la prima frazione di gioco termina con il Sancia in vantaggio per uno a zero.
Nella ripresa il copione non cambia e Sancia pericoloso, lancio dalle retrovie di Comba, Bottero spizza per Dalmasso che entra in area come il burro ma spara addosso al numero uno di casa, sulla ribattuta Bottero anticipa il difensore avversario calcia cercando la precisone ma sbaglia e la palla finisce a lato.
Due minuti più tardi ancora Dalmasso lanciato inprofondità da Garello supera nuovamente il diretto avversario entra in area e conclude in diagonale,la palla fà la barba al palo ed esce ancora una volta a lato.
Al settanesimo la svolta, il nuovo entrato Pallo commette un ingenuo fallo al limite dell'area all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, sul pallone si presenta il numero nove di casa Casalloni che calcia crossando alto in mezzo all'area, la sfera prende un isolita rotazione e si insacca all'incrocio dei pali sorprendendo Luciano, uno a uno.
Il Sancia prova a reagire e lo stesso Pallo si libera bene del suo marcatore calcia potente in diagonale, il portiere di casa si tuffa e superandosi devia in angolo.
Ottantesimo minuto, ribaltamento di fronte dopo l'ennesimo attacco Sancia, il numero otto azzurro arrivato a pochi passi dall'area rosa nero prova il tiro da fuori, la conclsione senbra del tutto innoqua ma Luciano se la fà sfuggire dalle mani....la palla entra in rete per il vantaggio Manta.
Finale burrascoso con numerose mischie in area del Manta dove c'è almeno un rigore solare per il Sancia su Bottero che viene affossato prima di colpire di testa ad un metro dalla porta... tralasciando quest'ultimo episodio la gara era ormai da tempo sfuggita dalle mani del giovane direttore di gara che intimidito dalle sempre più insistite e frequenti proteste dei padroni di casa non prendeva più alcun tipo di decisione lasciando correre sempre e comunque.
Da segnalare l'ottimo esordio del giovane neo acquisto Luca Calvo, la sconfitta è amara ma veramente regalata dai rosanero che ora devono rimboccarsi le maniche e cercare di chiudere al meglio il 2014.
INDISPONIBILI:Cherasco.A;Cherasco.L;Garnero;Ferrua;
Levet;Devalle.
SQUALIFICATI:GERTOSIO;EANDI.
FORMAZIONI:https://www.tuttocampo.it/Piemonte/CN/SecondaCategoria/GironeM/Partita/12.2#!