IL SANCIA VOLA SULLE ALI DI GAZZA!
Seconda vittoria consecutiva per il Sancia in quel di Roccabruna nella quinta giornata di campionato che si è disputata venerdì 10/0/14 contro i padroni di casa del Valmaira.
La partita inizia con i padroni di casa che mantengono l'iniziativa del gioco dalla loro parte, costringendo il Sancia sulla difensiva,gli attacchi del Val Maira non portano però nessun pericolo degno di nota dalle parti di Luciano se non un tiro dal limite dell'area di Quagliata agevolmente controllato dal numero uno rosa nero.
Dopo un inizio difficile il Sancia dal canto suo prova a produrre gioco, riuscendoci anche in alcune occasioni imbastendo ottime trame offensive che rimangono però sterili per errori in fase di ultimo passaggio o di conclusione, il primo tempo và così in soffitta con il parziale inchiodato sullo 0 a 0.
Nella ripresa la partita si accende anche grazie anche ai cambi tattici e di uomini da parte di Mazza che portano immediatamente i suoi frutti, il vantaggio del Sanchiaffredo arriva al ventesimo quando Gertosio calcia una punizione all'interno dell'area avversaria dove trova Bottero che fà la sponda per Tallone che appoggia ancora per l'accorrente Delfino che di piatto destro infila all'angolino basso per l'uno a zero Sancia.
Dieci minuti più tardi arriva anche il raddoppio, Bottero difende palla e riesce a lanciare verso la porta il velocissimo Pallo che arrivato al vertice sinistro dell'area di rigore avversaria non ci pensa due volte e calcia benissimo incrociando di sinistro all'angolino opposto....2 a 0 Sancia con tanto di festeggiamento con capriola suicida per il Gazza rosa nero.
Partita finita?..No, un minuto dopo il Sancia si rilassa e Coero Borga si presenta in area e indisturbato, calcia potente e batte Luciano per il gol che riapre la gara, per fortuna e bravura della retroguardia rosa nero la porta di Luciano non correrà più grossi pericoli e il risultato non cambierà più sancendo la seconda ed importantissima vittoria consecutiva per il San Chiaffredo.
SQUALIFICATI:Frau
INDISPONIBILI:Ghigo;Cherasco.L;Levet;Garnero;Ferrua.
FORMAZIONI:https://www.tuttocampo.it/Piemonte/SecondaCategoria/GironeM/Partita/5.7/#content