VITTORIA DI MISURA.....

04.11.2013 11:49

San Chiaffredo vs Caramagnese: 1 a 0           Rete: Beccaria(Rig.)

Dopo la lunga settimana post derby, venerdi 01/11/13 il Sancia ospita al Natale Berardo la Caramagnese per il Big Match della settima giornata.

Le due compagini entrano sul terreno di gioco cariche al punto giusto captando subito l'importanza della partita nonostante il campionato sia ancora alle battute iniziali.

Nella prima frazione di gioco le squadre si studiano e il gioco ristagna molto sulla linea mediana del campo dove non mancano interventi duri e schermaglie dialettiche del caso, passata questa prima fase è il San Chiaffredo che tiene maggiormente in mano le redini del gioco e riesce a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario con alcune buone trame offensive che portano alla  conclusione dal limite dell'area di Tardivo, a quella di Tallone dall'interno e  infine a un  colpo di testa di Beccaria sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Tutti questi tentativi non vanno però a buon fine  sia per bravura del numero uno Caramagnese che per imprecisione degli avanti rosanero, di contro gi ospiti provano a rendesi pericolosi in contropiede senza riuscire però a pungere e a creare problemi a Luciano, i primi 45 minuti si chiudono così sul parziale di 0 a 0.

La seconda frazione di gara vede una Caramagnese più spavalda che controbatte colpo su colpo agli attacchi degli uomini di Mazza e la partita diventa molto interessante  e piena di emozioni.

Nello spazio di quindici minuti Luciano compie due prodigiosi interventi, prima su una bella punizione del nr.7 dei rossi, il portiere del Sancia vola sul palo lontano e smanaccia in angolo, cinque minuti più tardi con un balzo da vero felino sventa sulla linea di porta un tiro rasoterra da distanza ravvicinata che aveva già fatto urlare al gol la panchina Caramagnese.

Dalla parte opposta risponde Tardivo che dopo aver saltato 2 uomini sulla fascia confeziona uno splendido assist mettendo solo davanti al portiere Beccaria che però colpisce male e manda a lato, qualche minuto più tardi e Bottero che spreca un regalo della difesa avversaria calciando debolmente e centralmente dal limite dell'area di rigore.

Dopo tante occasioni all'ottantesimo minuto arriva l'episodio che decide la partita, il solito Tardivo salta due avversari ed entra in area di rigore dove un difensore della Caramagnese lo ferma con un intervento in scivolata dove porta via prima il pallone e poi l'avversario.......l'arbitro decide per il rigore...."obbiettivamente generoso!"

Data l'assenza di capitan Eandi, dal dischetto si presenta Beccaria ma il risultato non cambia....palla da una parte portiere dall'altra 1 a 0 Sancia!!!!!

La Caramagnese si butta a capofitto alla ricerca del pareggio che riesce anche a trovare, purtroppo però per i rossi di Caramagna la posizione del suo centroavanti al momento del colpo di testa che spinge la palla in rete è palesemente irregolare e giustamente segnalata dal direttore di gara, dunque il risultato non cambia più e il Sancia dopo il pareggio roccambolesco del Derby torna subito alla vittoria che assume un valore ancora più importante perchè ottenuta contro una diretta concorrente.

In attesa del posticipo di questa sera tra la Pro Savigliano e il Castagnole il Sancia torna almeno per qualche ora in vetta alla classifica.

 

San Chiaffredo:

1Luciano;2Cherasco;3Levet(13 Giacoma);4Gertosio;5Comba;6Dutto.M;7Tallone(14Ferrero.F);8Beccaria; 9Bottero(17Gribaudo);10Tardivo;11Dalmasso(18Giordano).

A Disp;12Devalle;15Eandi;16Piola.

All.MazzA

V.All.Eandi

Dirigenti;Ferrero.F;Chiavarino.

Indisponibili:Garello;Ghigo;Giraudo.

Risultati Classifica Prossimo turno - TERZA CATEGORIA GIRONE A

PDF Stampa E-mail

.


Giornata   N° 7   CLASSIFICA G V N P GF GS Giornata   N° 8
      21 PRO SAVIGLIANO 7 7 0 0 18 5      
      19 SAN CHIAFFREDO 7 6 1 0 14 3      
      14 VILLAGGIO d. FONTE 7 4 2 1 17 11      
F. GENOLA 1-0 VIRTUS BUSCA 13 VILLANOVA SOLARO 7 4 1 2 15 6 CARAMAGNESE ven.8 F. GENOLA
PRO SAVIGLIANO 5-1 POL. CASTAGNOLE 13 CARAMAGNESE 7 4 1 2 12 8 POL. CASTAGNOLE ven.8 SAN CHIAFFREDO
SAN CHIAFFREDO 1-0 CARAMAGNESE 13 FORTESAN GENOLA 7 4 1 2 11 7 RACCO 86 ven.8 GALLO CALCIO
SANT'ALBANO 2-0 GALLO CALCIO 9 POL. CASTAGNOLE 7 3 0 4 8 13 SANT'ALBANO ven.8 VILLAGGIO FONTE
VILLAGGIO FONTE 1-1 VILL. SOLARO 7 VIRTUS BUSCA 7 2 1 4 8 16 VILL. SOLARO ven.8 PRO SAVIGLIANO
VOTTIGNASCO 2-1 RACCO 86 6 SANT'ALBANO 7 2 0 5 9 13 VIRTUS BUSCA ven.8 VOTTIGNASCO
      6 VOTTIGNASCO 7 2 0 5 7 15      
      1 RACCO 86 7 0 1 6 3 11      
      0 GALLO CALCIO 7 0 0 7 2 16