LA COSTIGLIOLESE ARRAFFA I TRE PUNTI....
Venerdì 20/03/15 al comunale di Ceretto và in scena la sfida con sapore di derby tra Costigliolese e San Chiaffredo che stando alla classifica attuale assume le proporzioni di un classico testa-coda.
La gara inizia con il San Chaiffredo attento a non concedere troppi metri agli avanti della Costigliolese ma subito pronto a ripartire in contropiede, purtroppo al decimo arriva una tegola pesante per gli uomini di Mazza, Parola al rientro è costretto nuovamente a fermarsi per il riacutizzarsi del problema muscolare che non gli ha dato tregua fin dal suo arrivo a Sancia, al suo posto entra Bodrero.
Proprio Bodrero al ventesimo raccoglie un pallone vacante al limite dell'area avversaria e senza pensarci due volte calcia potentemente a rete, la palla è indirizzata sotto il sette ma Brero con un miracolo spinge la sfera quel tanto che basta per farla sbattere sulla traversa.
Cinque minuti più tardi dalla parte opposta è Gabutto.M che in percussione centrale arriva al limite dell'area rosa nero e calcia in porta,anche qui la traiettoria è precisa e sembra destinata in rete ma questa volta è il palo a dire di no all'attaccante della Costigliolese,dopo di chè non succede molto,tanto agonismo e tentativi dalla distanza più o meno sballati da entrambe le parti e il primo tempo si conclude a reti bianche.
La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione di gara, il Sancia sempre molto attento in copertura non dà alcun tipo di sbocco alla formazione di casa che di contro al sesantesimo viene pescata impreparata da un lancio lungo che pesca perfettamente l'inserimento di Dalmasso che taglia dietro la difesa azzurra e prende il tempo a Nicolino che non può far altro che stenderlo......fallo da ultimo uomo con clamorosa occasione da gol....il direttore di gara ammonisce solamente il centrale della Costigliolese tra lo stupore dei giocatori in campo e degli spettatori.
L'errore grossolano dell'arbitro manda su tutte le furie i giocatori di Mazza che perdono così anche in concentrazione e come nel più classico dei copioni alcuni minuti dopo subiscono la rete di A.Gabutto, che incorna indisturbato un bel traversone proveniente dalla destra pennellato da Insinna e Costigliolese in vantaggio.
Il Sancia prova con la forza della disperazione a portarsi in avanti alla ricerca del pareggio e ci và anche vicino all'ottantesimo quando sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti battuta da Getrosio, la palla finisce a Ghigo che controlla male, la palla balla tra quattro cinque giocatori, la spunta Bottero che colpisce con la punta del piede e calcia..palla fuori di un niente e nulla di fatto.
Due minuti più tardi e Bodrero a provarci su calcio piazzato, guadagnato dopo aver fatto uno slalom tra mezza squadra bianco azzurra, ma purtroppo la traiettoria della sfera non è precisa e finisce alta sulla traversa.
All'ottatottesimo minuto con il Sancia tutto in avanti contropiede letale del Costigliole con Insinna che arrivato in area serve dal lato opposto l'accorrente M.Gabutto che tutto solo conclude in rete per il due a zero Costigliolese che scrive anche la parola fine sulla gara.