PAGELLONI STAGIONE 2013/14
20.05.2014 16:30
PORTIERI:
DEVALLE FABRIZIO-
VOTO 8:
- Alla veneranda età di 41 anni Fabrizio sfodera una della migliori stagioni della sua lunga carriera contribuendo in maniera decisiva alla conquista del titolo di miglior difesa e alla promozione conquistata, con varie parate decisive, specialmente l'ultima a due minuti dalla fine dell'ultima gara interna contro il Villaggio della Fonte.
-
FELINO......YASHIN
LUCIANO DAVIDE-
VOTO 7,5
- Il giovane portiere che bene aveva fatto lo scorso anno, nel girone di ritorno ha dovuto lasciare spazio all'intramontabile Devalle che era in un momento di forma strepitoso,ma nel girone di andata e ogni volta che è sceso in campo ha dimostrato sempre tutte le sue qualità che lo vedranno sicuro protagonista il prossimo anno.
-
FUTURO...........PICCOLO PERUZZI
CASTAGNO GIULIANO -
VOTO 8
-
Il terzo portiere, che però scende in campo solo 30 minuti e come ala, lui lo fà alla grande così come è grande ogni cosa che fà con la squadra all'interno e fuori dello spogliatoio.
-
VALORE AGGIUNTO.....JIMMY FONTANA
DIFENSORI
EANDI IVANO-
VOTO 8
- Il capitano, infallibile rifgorista leader della difesa e una delle bandiere rosa nero, indispensabile il suo apporto per rendere impenetrabile la difesa di Mazza inoltre 6 gol che pesano sull'esito trionfale della stagione,per cui ti perdoniamo le scappatelle all'estero..........
-
ZAR
COMBA PAOLO-
VOTO 8
- Paolo arriva, gioca, la difesa diventa la miglior difesa, imposta.........non esageriamo SCHERZO però saliamo in seconda e si candida pure alle elezioni, il suo apporto è fondamentale, sicuramente uno dei migliori se non il migliore marcatore del campionato.
-
TOP PLAYER
DUTTO MICHELE-
VOTO 8
- L'ex Sancia Boys si trova a giocare vicino a 2 vecchie volpi come Eandi e Comba e da loro cerca di carpire ogni malizia, sempre determinato, non bada all'estetica,la concretezza è il suo punto forte e il suo campionato lo dimostra.
-
MONTANGNA PERFETTA
CHERASCO ANDREA-
VOTO 7,5
- La sua reattività e bravura in marcatura la conoscono tutti, purtroppo è conosciuta anche la sua fragilità a livello muscolare che lo costringono a saltare la maggior parte delle gare, comunque quando scende in campo è il solito affidabile segugio.
-
UOMO DI CRISTALLO.....PATO
GIRAUDO STEFANO-
VOTO 8
- Dopo un avvio in sordina convice Mazza e tutti quanti diventando padrone assoluto della fascia sinistra, memorabili le sue sgroppate sulla fascia,sovrapposizioni e chiusure sempre puntuali, anche un gol........ah no non è lui............annata strepitosa come strepitoso il suo apporto alle cene di squadra.
-
PENDOLINO.....JASON DERRICK
GIACOMA GIANLUCA-
VOTO 8
- Semplicemente imprendibile quando è in serata,il suo passo in categoria non c'è l'ha nessuno e i suoi dribling sono funanbolici, la fascia è il suo regno,a volte si perde ancora nel magico mondo di funi e si scalcia da solo.......ma se non capitasse non sarebbe il FUNI..
-
ENTITA' SOVRANNATURALE
LEVET MARCO-
VOTO 8
- E' lui l'unico reduce di quel Sancia che finì ultimo nel lontano 2002/03 e forse fisicamente incomincia a farsi sentire ma la sua esperienza(il suo famoso colpo d'anca) è sempre utilissima e nei momenti cruciali si fà sentire,inoltre come dimenticare quel colpo di tacco a smistare gioco degno del don Andrès Iniesta.
-
RELIQUIA...PIU' UNICO CHE RARO
CENTROCAMPISTI
GERTOSIO GIORGIO-
VOTO 8
- Si potrebbero sprecare commenti e pareri contrastanti come capita per i grandi numeri 10, ci limitiamo a dire che dopo l'inizio a rallentatore ha preso in mano le chiavi del gioco rosa nero e disegna calcio dispensando assist deliziosi e decisivi per il raggiungimento dell'obiettivo, unica pecca 0 gol............
-
GIOTTO O GHIOTTO...........PUPONE
GARELLO GIANLUCA-
VOTO 8
- Anche uno zingaro come lui non ha potuto che innamorarsi dei colori rosa nero, il muro che eregge davanti alla difesa è uno scudo quasi impenetrabile per gli avversari,non perde mai in stagione ma salta anche numerose gare importanti per infortunio e per la sua grandissima testa di ca....
-
DIGA.......JOEY BARTON
BECCARIA MARCO-
VOTO 8
- Pur essendo centrocampista i suoi numeri sono sempre da attaccante puro, i suo 7 gol sono fondamentali per la promozione e gli valgono anche il titolo di capocannoniere della squadra, unico difetto beh un pò di egoismo.....
-
BOMBER
GIORDANO ANDREA -
VOTO 7,5
- Pur non essendo stato utilizzato molto il suo contributo è stato preziosissimo anche grazie alle 2 reti segnate, in particolare quella del pareggio nella gara interna contro il Villanova Solaro, unica pecca la troppa somglianza con il pendolino Giraudo..............
-
PROVIDENZIALE....JAMES DERRICK
GHIGO MATTIA-
VOTO 8
- Beh si potrebbe dire che è il Gattuso del Sancia perchè in effetti recupera più palloni lui in una partita che tuttto il resto del centrocampo in un girone intero, già però lui tra infortuni e squalifiche per risse da bullo di periferia, di girone nè ha giocato praticamente uno solo........sciallo eh!!
-
MASTINO.......CLEMENTE RUSSO
TARDIVO GABRIELE-
VOTO 7,5
- Eeeeeeh Taz sarebbe il valore aggiunto di questa squadra in quanto a tecnica e cambio passo, quando gioca ed è in partita è imprendibile per gli avversari , ossigeno puro per il Sancia, quando non è in serata ti chiedi se sia già partito per uno dei suoi viaggi in Africa.....
-
DIAMANTE GREZZO.................YAPI YAPO
ATTACCANTI
BOTTERO MANUEL-
VOTO 8
- Poche reti per una punta (solo 5).......però nonostante i 33 siano vicini continua a percorrere distanze chilometriche elevate ogni partita a beneficio di chi gli sta attorno.
-
CUORE SANCIA
GRIBAUDO MARCO-
VOTO 9
- Può sembrare che si dovrebbe scrivere un libro su Marco ma in realtà è semplice da descrivere, nonostante i 37 anni quando gioca segna quasi sempre, 5 gol più uno nella partita vinta a tavolino,tra questi c'è sopratutto quello della PROMOZIONE,semplicemete GRIBO GOL!!!!!
-
ETERNO......ALTAFINI
-
TALLONE ROBY -
VOTO 7,5
- Anche per lui solo 4 gol in stagione, sfortunato perchè si becca un calcione ed è costretto a saltare quasi tutto il girone di ritorno,quando gioca pur segnando poco fà vedere che la sua tecnica è di categoria superiore..
-
MARTIRE......EL SHAARAWY
DALMASSO FLAVIO-
VOTO 8
-
6 reti per l'ala ex boys è sempre lui la lama tagliente che si infila nella pancia delle difese avversarie e molto spesso è letale..... quando ingrana la marcia alta non si prende e gol che vogliono dire punti promozione.
-
FRECCIA ROSSA
PIOLA MATTEO-
VOTO 7
- Un gol e qualche tocco di classe che il nostro SILVIO ha nelle sue corde........poi il palcoscenico lo chiama e salta la seconda parte di stagione..
-
BRAD PITT
-
SONZINI ANTONIO -
VOTO 7,5
- Arriva a Gennaio scatenando l'entusiasmo dell'ambiente, sempre presente e subito dentro lo spirito Sancia, due gol, che bomba a Vottgnasco......e tanto lavoro sporco.
-
TASSELLO MANCANTE......HULK
MISTER
MAZZA AURELIO
VOTO 9
Non vince il campionato solamente perchè il Pro Savigliano fà qualcosa di inumamo, comunque dal suo ritorno in una stagione e mezza appena 3 sconfitte(senza contare i playoff) i ragazzi lo seguono, lo rispettano e lottano per lui che è capace di tirare fuori il meglio da loro anche se non sono più dei ragazzini,in una parola VINCENTE!!
GARANZIA.........IL TRAP
VICE MISTER
EANDI ENRICO
VOTO 8
Ottima spalla di Mazza è lui che sprona a volere ottenere di più anche chi non ci crede troppo in particolare Becca.......prima stagione prima promozione ottimo direi!!
MOTIVATORE......LAGERBACK

CHIAVARINO FRANCO E COSTA VINCENZO
VOTO 10
Soli al comando da molti anni, loro sono il cuore e la mente della nostra società e per questo la promozione e' sopratutto dedicata a voi e al vostro impegno profuso per il bene del Sancia ,quindi nostro......
GRAZIE PRESIDENTE E GRAZIE ENZO VICE PRESIDENTE TUTTOFARE!!!!!